Carlo B. – Narrare Improprio

Chopin

leave a comment »

Stamattina, ad un’ora improponibile, mi arriva un sms. Mi sveglio, un po’ spaventato, buio nella stanza. Con un braccio tiro giu’ dal comodino telefono, libri e occhiali. Buongiorno, penso. Mi sporgo dal letto, cercando di non cadere e recupero telefono e occhiali. Harper Lee dovra’ aspettare che mi alzi. Leggo: 200 anni fa oggi nasceva Chopin.

In testa mi parte una musica che suonavo. Un valzer semplice, triste. Cotroneo diceva che suonando Chopin ci si sente colpevoli di peccati che non abbiamo commesso. Io invece penso che suonando Chopin si scoprono tristezze che non sapevi di avere.

Buon compleanno Fryderyk Franciszek Chopin!

Written by Carlo

01/03/2010 a 10:57

Pubblicato su Cose Interessanti

Rispondi

