Carlo B. – Narrare Improprio

Nebbia bianca

leave a comment »

Sono settimane che non scrivo. Me ne accorgo ora. Cosa ho fatto invece di scrivere? Mi sforzo di mettere in fila i giorni. Un amico mi dice sempre che ho un passato ‘mitico’, atemporale. Quello che è successo ieri o dieci anni fa sta nella stessa zattera alla deriva. Perdo istantaneamente i collegamenti che dividono e uniscono quello che è successo oggi e l’anno scorso. Sono stato in giro, ho fatto un trasloco, ho fatto il turista, ho visto Lucca, ho dormito, ho mangiato a un matrimonio e ho scattato qualche foto.

Ci sono cose che vorrei fare e che dovrei fare. Prendere contatti, scrivere email di supplica e trovare gli agganci giusti e uscire di più, essere alla moda, conquistare con lo sguardo magnetico. E invece non faccio nulla. Non chiamo, non parlo, non scrivo. C’è una nebbia bianca in testa che sfuma i contorni dei pensieri. E allora scrivo liste di cose da fare, dettagliatissime, per smuovermi, forzarmi. E poi perdo le liste che si rifugiano fra le pieghe del mio divano arancione. E allora guardo la tv, ascolto la radio. Ho questo chiodo piantato in testa, in verticale a partire dal punto più alto, perpendicolare. Come fosse un fermo del motorino.

Written by Carlo

14/06/2010 a 09:34

Pubblicato su In-splora, Nero

Tagged with , ,

Rispondi

